Come scegliere i migliori prodotti per il vostro ufficio

Scegliere bene è il primo successo
Il vostro ufficio, in smartworking o presso la sede aziendale, ha sempre esigenze quotidiane: stampante, toner, cartucce, tutto il necessario per avere fornita la vostra cancelleria, richiede un assortimento continuo per facilitarvi nel lavoro. Ma quando un ufficio mal fornito può diventare un ostacolo? Pensate alla scelta sbagliata del fornitore: può determinare un ritardo nella consegna, una cattiva qualità di stampa, l'intralcio di dover ricomprare tutto velocemente perché la consegna dell'ordine si è rivelata sbagliata. Il primo passo per un ufficio al vostro servizio è imparare a saper scegliere. Cosa? Quantità, giusto rapporto qualità-prezzo, serietà del fornitore, velocità nella consegna.
Come fare gli ordini per l'ufficio
Quando fate l'assortimento del vostro ufficio fate sempre un piano di previsione dei consumi.
- Quali sono le attività che svolgete maggiormente?
- Quali sono le attrezzature da ufficio che usate di più durante il vostro lavoro?
- Quali sono i prodotti che terminate prima di altri?
Terminato il vostro piano di previsione dei consumi sui prodotti da ufficio e/o di cancelleria, avrete raggiunto già un terzo del vostro obiettivo.
Prodotti da ufficio, a chi affidarsi
E' arrivato il momento di scegliere a chi affidarvi per il vostro ordine settimanale, bisettimanale o mensile. A chi rivolgersi? Gli store online che troverete sono infiniti, ma il rischio di incappare in aziende scadenti è particolarmente alto. Per non dovervi pentire subito dopo, scegliete chi vi dà la garanzia di offrirvi consulenza e assistenza continua. Difficilmente chi si offre di seguire l'intero ciclo di fornitura, fallirà nella consegna. Valutate la varietà dell'offerta e dei prodotti: chi ha uno store ben fornito, ha esperienza con le esigenze della cliente.
Il prezzo, nota dolente. Non fatevi tentare dal prezzo più basso, scegliete il più conveniente, ovvero quello che non predilige il prezzo a discapito della qualità. Piuttosto preferite i pacchetti, vi faranno risparmiare perché andrete ad incidere sulla quantità oppure andate sulle promo che l'azienda vi propone.