Quante pagine posso stampare con la nuova cartuccia?

Quante pagine posso stampare con la nuova cartuccia?

Molto spesso i clienti ci chiedono la durata effettiva di un toner o una cartuccia. I nostri prodotti compatibili hanno le stesse cartatteristiche e lo stesso serbatoio dei corrispondenti originali, questo significa che la quantità di pagine stampante è la medesima.

Come per gli originali è necessario considerare la copertura di stampa del 5%. Questo significa che il numero di stampa effettivamente disponibili dipende dalla copertura del foglio che viene determinata con un 5% di completa copertura su un foglio A4.

Quindi se si stampano documenti contenenti grafici, intestazioni dell'azienda o altro contenuto che comporta un consumo maggiore di inchiostro il numero di stampe diminuirà in proporzione alla polvere o inchiostro consumato.

Questo standard è stato determinato dai produttori di consumabili per le stampanti in modo da determinare la durata di un toner o di una cartuccia e poterla confrontare con altri prodotti o modelli. Semplicemente è come dividere un foglio A4 in 100 quatrati e 5 coprirli completamente di colore, questo da un'idea di quello che significa copertura del 5%.

Normalmente un'azienda che stampa documenti con un'instestazione con logo, testo e info a piè di pagina può arrivare ad avere una copertura attorno al 15-20% determinando una netta diminuzione delle pagine effettivamente stampabili.

Stampa Perfetta in ogni scheda prodotto indica il numero di pagine che la cartuccia può stampare sempre con riferimento al 5% di copertura come stabilito dai produttori di consumabili.