Reset toner Brother TN-247 come farlo

Reset toner Brother TN-247 come farlo

Di seguito una semplice ed esaustiva guida per la procedura di reset delle cartucce Brother TN-243 / TN247 applicabile a tutte le relative stampanti Brother compatibili.

Come primo passaggio è necessario aprire lo sportello anteriore per accedere alle cartucce, questa operazione deve essere eseguita con la stampante accesa.

Il passaggio successivo consiste nel tenere premuti i pulsanti CANCEL e INDIETRO contemporaneamente.

Premere il tasto INDIETRO e sul display apparirà la scritta RIPRISTINA MENU.

In questa fase saranno mostrati i tutti i toner presenti, sia a colori sia a capacità standard che ad alta capacità. Utilizzando la freccia ▼ selezionare precisamente la cartuccia che ha mostrato l’errore (Black per il nero, Cyan per il ciano, Magenta, Yellow per il giallo, e anche la relativa capacità appropriata), e quindi confermare sul display il toner che si vuole resettare, comparirà “Resettare?” Premere “SI” per eseguire il reset; comparirà sul display la conferma “Accettato".

L'ultima fase consiste nel chiudere lo sportello della stampante e procedere con l’attività di stampa, utilizzando tutta la capacità di stampa del toner brother tn247.

Nella sezione dedicata delle FAQ, in stampaperfetta, abbiamo inserito anche un video su come fare il resettaggio Cartuccia Toner Brother MFC 3700 TN243 TN247