Smart working - creare un ufficio in casa

Smart working - creare un ufficio in casa

Cosa serve per lavorare da casa

In questo particolare periodo storico lavorare da casa sta diventando interessante per una serie di motivi; sfruttando questa modalità puoi velocizzare i tempi, limitare gli spostamenti e salvaguardare la sicurezza personale. Negli ultimi mesi si è assistito alla nascita di numerosi uffici casalinghi per svolgere lo smart working. Se l'obiettivo è riuscire ad ottenere i massimi vantaggi produttivi allora l'ambiente e gli accessori sono fondamentali. Ovviamente, la condizione è che l’ufficio sia organizzato con la massima razionalità e che sia curato in ogni dettaglio. Risulta importante che il luogo sia illuminato correttamente e che tutte le apparecchiature e la documentazione sia reperibile facilmente e in sicurezza, considerando anche il fatto che in casa possono esserci bambini o animali.

Apparecchiature e accessori

Una volta trovato il posto giusto, oltre alle apparecchiature fondamentali per poter lavorare, quali: un PC o notebook e una stampante è necessario procurarsi alcuni articoli di cancelleria che possono risultare utili.

In particolare:

Tutti questi accessori vanno posizionati opportunamente sulla scrivania, negli appositi cassetti, in armadi o in contenitori dedicati per poterli trovare in un attimo.

Non dimenticare di ordinare dei cestini adatti per la raccolta differenziata, in questo modo l'ufficio ricavato in casa avrà tutte le caratteristiche per rimanere in ordine e risulterà facile trovare subito il materiale di cui si necessita, oltre che a smaltire correttamente i rifiuti che inevitabilmente si generano durante le ore di lavoro.

Corretta illuminazione

Per creare un ambiente di lavoro efficiente è necessario avere una corretta illuminazione della scrivania e in generale del luogo scelto come ufficio di casa. Negli ultimi anni si sono affermate le lampadine a LED che uniscono un notevole risparmio energetico con una durata nel tempo eccellente. Si consiglia di scegliere un flusso luminoso naturale per non affaticare troppo la vista durante le ore di lavoro. Se possibile collocare la scrivania vicino ad una fonte di luce naturale come una finestra o portafinestra in modo da sfruttare il più possibile l'effetto illuminante della luce del giorno, scegliere infine delle tende che lascino passare il più possibile la luce garantendo comunque un minimo di copertura per la privacy.

Non solo toner e cartucce

Stampaperfetta per far fronte alle numerose richieste dei suoi clienti ha deciso di ampliare notevolmente il proprio catalogo di prodotti. Utilizzando il nostro menu diviso in categorie o semplicemente in box di ricerca è possibile trovare tutto l'occorrente per creare e mantenere efficiente la propria postazione di lavoro a casa o in azienda. Ricordiamo che gli ordini misti di toner e cartucce assieme a prodotti di cancelleria verranno spediti con due corrieri distinti, essendo che ci sono due magazzini dedicati per le due tipologie di prodotto, le spese di spedizione naturalmente saranno uniche e il cliente non dovrà sostenere costi aggiuntivi.