Parti contrattuali

Definizione di “Cliente”
il “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).

Definizione di “Sito”
Il “Sito” è l’insieme della pagine web relative ad Stampaperfetta.it.

Conclusione del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Stampaperfetta.it al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Stampaperfetta.it eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Archiviazione del contratto

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Pointec Srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato secondo la normativa vigente e in base alle seguenti informazioni. Per usufruire di tale diritto è necessario inviare comunicazione via e-mail entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. L’azienda si impegna a rispondere al reclamo entro e non oltre 7gg lavorativi dalla ricezione del modulo. La merce viaggia dal cliente al nostro magazzino con trasporto e spese di spedizione a cura del cliente stesso. Una volta ricevuta la merce e verificato che non contenga difetti derivanti dal trasporto provvederemo al rimborso tempestivamente solo ed esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Il diritto di recesso sarà accordato solo ed esclusivamente se la merce ci sarà restituita così come l’avete ricevuta completa in ogni sua parte ed integra (mai aperta). In caso di recesso parziale la merce viaggia dal cliente al nostro magazzino con trasporto e spese di andata e ritorno a carico del cliente stesso. Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a contattarci senza esitazioni.

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti in vendita su Stampaperfetta.it sono coperti dalla Garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articolo 180 e s.s.). Quest’ultima dura 24 mesi dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal cliente entro 60 giorni dalla scoperta del difetto sul prodotto acquistato.

Risoluzione alternativa delle controversie

Foro di competenza:
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006). Qualora il Cliente sia un'azienda o un libero professionista per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Trento.

Clausula ODR dell’ Unione Europea:
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@pointec.it

Clausula ADR Conciliazione paritetica di Netcomm:
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Responsabilità

Pointec Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Stampaperfetta.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Pointec Srl.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet Stampaperfetta.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pointec Srl, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Stampaperfetta.it, poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine online, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Stampaperfetta.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Utilizzo buono sconto “Coupon”

Tutti i Coupon “Stampaperfetta.it” devono essere utilizzati contestualmente all’ordine, inserendo il codice sconto direttamente nello spazio dedicato. Verrà applicato al  totale dell’ordine lo sconto relativo al coupon. I nostri sconti possono essere percentuali oppure di importo fisso. Ogni coupon può essere utilizzato una sola volta e verrà automaticamente cancellato al momento dell’utilizzo. Tutti i coupon sono validi fino alla data di scadenza posta sul coupon stesso.

Rischio e proprietà

La merce è spedita in porto franco, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Stampaperfetta.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.

Fatturazione elettronica

Come previsto dalla Legge n° 205/2017 (Legge di Bilancio), la informiamo che a partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia.

A decorrere da tale data Pointec Srl provvederà a trasmettere le fatture attraverso un file avente formato XML, in base a una delle modalità da Lei prescelta per la ricezione:

- Codice di ricezione SDI (priorità)
- Email PEC

Nel caso in cui Pointec Srl non venga a conoscenza del canale telematico sul quale recapitare il file XML della fattura, utilizzerà, per la trasmissione, il Codice di ricezione SDI generico “0000000” e la fattura elettronica sarà recapitata dallo SDI nel suo cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

POINTEC SRL
Sede legale

Via dei Boscati 28
38030 Verla di Giovo (TN)
P.Iva: 01975730225
REA: TN-191750
PEC: pointec@pec.it