Resettaggio Cartuccia Toner Brother MFC 3700 TN243 TN247
Problemi di riconoscimento dei toner per Brother TN-247 e TN-243?
Può capitare che inserendo il toner TN-247 o il TN-243 in una di queste stampanti: Brother DCP-L3510CDW, DCP-L3550CDW, MFC-L3710CW, MFC-L3730CDN, MFC-L3750CDW o MFC-L3770CDW la periferica abbia difficoltà a riconoscere la cartuccia.
Normalmente il toner TN247 o TN243 una volta estratto dalla confezione originale e rimosse le varie protezioni, basta inserirlo nella propria stampante senza eseguire alcuna procedura.
In altri casi invece, spesso riconducibili alla versione del software installato sulla propria periferica, si rende necessario seguire una procedura dedicata, per fare in modo che la stampante legga correttamente il nuovo consumabile.
Di seguito l’elenco dei comandi da eseguire per il reset toner brother tn-247 o tn-243:
Il reset altro non è che una procedura da eseguire per comunicare alla stampante la presenza di un nuovo consumabile da utilizzare in sostituzione di quello esaurito.
-
Si procede accendendo la stampante e si aprire lo sportello anteriore, accedendo alle cartucce inserite;
-
Premere contemporaneamente i pulsanti “Cancel” e “Indietro”;
-
Premere ancora una volta il tasto “Indietro” e sul display apparirà “Ripristina Menu“;
-
A questo punto verranno mostrati i toner a colori sia a capacità standard (contraddistinta dalla sigla STD) che ad alta capacità (contraddistinta dalla sigla HC). Con la freccia rivolta verso il basso, selezionare la cartuccia che ha mostrato l’errore (Nero, Ciano, Magenta e Giallo, della capacità appropriata), quindi confermare sul display il toner che si vuole resettare.
-
Apparirà la domanda “Resettare?” Confermare premendo “SI” per eseguire il reset.
-
Una volta confermato il display darà la conferma indicando “Accettato”;
Questi sono i sei passaggi da effettuare, successivamente si richiude lo sportello della stampante e iniziare l'attività di stampa.