Resettare contatore del toner TN2420


In alcuni casi alcuni modelli di stampante, quando viene inserito il nuovo toner, può succedere che appari sul display un messaggio di errore del tipo: "Fine Toner" oppure "Toner in esaurimento", anche se la nostra cartuccia è nuova appena tolta dall'involucro.

Pertanto se vi capita questo caso il suggerimento è di procedere con il reset TN2420.

Ci sono delle linee guida da seguire che possono cambiare a seconda del modello di stampante. Di seguito vi segnaliamo i passaggi da fare su alcuni modelli di stampante compatibili con il toner brother tn2420.

Reset della cartuccia Brother TN-2420

Procedura utilizzabile per la stampante Brother serie HL-L2395DW

1. Si procede inserendo la cartuccia toner nella stampante, successivamente si spegnere l'apparecchio e dopo un minuto si riaccende;

2. Attendere la segnalazione sul display:“toner in esaurimento” o “sostituisci toner“;

3. Successivamente premere il pulsante verde “Go” per 7 volte. Il reset è stato completato e si può procedere con l'utilizzo regolare della propria stampante.

Reset della cartuccia Brother TN-2420 utilizzabile per le multifunzioni DCP-L2531DW, DCP-L2535DW, DCP-L2550DW, MFC-L2710DW, MFC-L2713DW, MFC-L2715DW, MFC-L2716DW, MFC-L2730DW, MFC-L2750DW, MFC-L2751DW, MFC-L2770DW, MFC-L2771DW:

1. Si procede inserendo la cartuccia toner nella stampante regolarmente accesa e si preme sul pulsante Menu;

2. In seguito premere il tasto ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Opzioni generali” e premere OK;

3. Successivamente premere il tasto ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Cambia toner” o “Sostituisci toner” e premere OK;

4. Infine utilizzare i tasti ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Continua” e premere OK;

Mediante questa procedura si esegue il reset e la stampante può essere utilizzata con il nuovo toner tn2420.

Reset direttamente sul toner tn2420

Se la procedura indicata non risolve il problema si può eseguire un intervento manuale sul toner e in particolare riposizionare l’ingranaggio bianco presente sul lato che serve per il reset toner Brother TN 2420. L’ingranaggio va spostato tutto a sinistra come indicato nell’immagine di questo articolo, se fosse bloccato basta svitare le due viti presenti su entrambi i lati, rimuovere la copertura nera, spostare l’ingranaggio e rimettere la copertura fissandola con le relative viti.