Toner per SAMSUNG compatibili e originali

Toner Samsung originali e compatibili stampaperfetta

Samsung rappresenta una marca tra le più conosciute e affermate sul mercato per quanto riguarda le stampanti laser e i relativi toner risultano adatti sia alle esigenze dei professionisti che a quelle domestiche. Il catalogo di stampaperfetta.it contiene tutti i modelli di stampanti Samsung presenti sul mercato ed è possibile scegliere tra i toner originali oppure i compatibili in grado di garantire la medesima qualità e quantità di stampe ad un prezzo decisamente inferiore.

Come cambiare il toner samsung?

La sostituzione del toner della stampante laser Samsung è una procedura semplice e veloce. Prima di tutto, assicurarsi che la stampante sia spenta e non collegata al computer. Quindi recuperare il toner esausto dal vano della stampante. Per farlo, aprirlo e sollevare delicatamente il vecchio toner in modo che non si rovini l'interno della stampante. Successivamente, prendere il nuovo toner Samsung ed inserirlo nella stampante. Quindi chiudere il vano e riaccendere la stampante. Infine, attendere qualche minuto affinché la stampante riconosca automaticamente il nuovo toner e si resetti per completare la sostituzione.

Come ripristinare la stampante Samsung?

Se la tua stampante Samsung non sta funzionando come dovrebbe, potrebbe essere necessario un ripristino. Questo processo può aiutare a risolvere eventuali problemi con la stampante e a farla tornare alle sue condizioni di funzionamento ottimali. Ecco come fare:

1. Assicurati che la stampante sia accesa e collegata al computer in uso.

2. Apri il Pannello di controllo del computer e seleziona “Stampe e fax”.

3. Trova il nome della stampante nell'elenco dei dispositivi collegati al computer e fai clic destro su di esso. Scegli "Proprietà" dal menu a comparsa.

4. Nella finestra di dialogo che appare, trova l'opzione "Ripristina i valori predefiniti" o "Ripristina" e fai clic su di essa.

5. Seleziona "OK" per confermare l'azione e attendere che la stampante si riavvii da sola, in modo da completare il ripristino. Potrebbero volerci alcuni minuti prima che il processo sia completo.

6. Una volta terminato, prova a stampare un documento per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Se dopo aver ripristinato la stampante Samsung non viene risolto il problema, potresti dover aggiornare i driver o contattare l'assistenza tecnica del produttore per ulteriore assistenza tecnica specifica sull'utilizzo della stampante Samsung in tuo possesso.

Come resettare una stampante Samsung?

Resettare una stampante Samsung può essere utile per risolvere alcuni problemi di stampa, come ad esempio la stampa di documenti di qualità scadente. Si tratta di un processo semplice e poco complicato. Innanzitutto, assicurarsi che la stampante sia accesa, con l'alimentatore collegato alla presa di corrente elettrica. Quindi, premere il pulsante "Power" per almeno 5 secondi. Il led del Power lampeggerà un paio di volte e la stampante si spegnerà automaticamente.

Una volta spenta la stampante, attendere almeno 10 secondi prima di premere nuovamente il pulsante Power per riavviarla. L’apparecchio si riaccenderà e dovrebbe essere pronto per l'utilizzo.

Se i problemi nella stampa persistono, è possibile procedere ad un reset più approfondito tenendo premuti contemporaneamente i tasti "Menu", "Cancella" e "Start". Si sentiranno due bip e la stampante effettuerà il reset.

Nota bene: ricordarsi di reinserire eventualmente le cartucce toner nella stampante prima dell'utilizzo. In questo modo si avranno sempre risultati ottimali nella stampa dei propri documenti!

Quanto dura un toner Samsung?

La durata di una cartuccia di toner Samsung varia in base al modello e all'uso. Le cartucce originali Samsung possono durare diverse migliaia di pagine a seconda del modello della stampante in possesso. Quando il toner è quasi esaurito, la stampante può segnalare che è necessario sostituirlo. Se si notano stampe di qualità inferiore o macchie di toner sulla pagina, anche se la cartuccia sembra non essere esaurita, potrebbe essere necessario sostituire il toner. Quando si sostituisce il toner, assicurarsi di utilizzare prodotti Samsung originali o compatibili di qualità come quelli proposti nel nostro catalogo.

SAMSUNG ML

SAMSUNG MULTIXPRESS

SAMSUNG PROXPRESS

SAMSUNG SCX

SAMSUNG XPRESS